CICCIONE FA UN BUDDHA


 

Hi, qui è la Centrale Paranoica, non siete ancora stufi di noi? Oggi è la volta di Archie, un gran predicatore ed un gran ciccione.



 

"CICCIONE FA UN BUDDHA" sta scritto su una specie di arco sul vialetto che porta al suo bungalow a forma di Igloo. In effetti il suo giardino, come tutti quelli del Transcend Village, non è recintato e per fortuna, perché quell'arco è veramente piccolo costituito com'è da due tondini sottili di metallo piantati a terra e tra loro un cartone con quell'espressione enigmatica che non pare appartenere ad un essere di buone competenze linguistiche come invece è Archie. E poi Archie è così grosso, ma veramente grosso che mai ci passerebbe per quell'archetto.

Archie è tanto grosso quanto sensibile, davvero. Quella volta che gli infermieri hanno trascinato più o meno a forza Al per portarlo alla clinica e gli sono passati davanti, Archie s'è veramente turbato. Anche se non c'era violenza o cattiveria, l'esercizio della forza l'aveva colpito profondamente e aveva iniziato a piangere e, sapete come fanno i ciccioni che spesso parlano da soli, brontolava e ruminava a bocca spalancata la sua straziante lamentela versando docciate di lacrime che gli inzuppavano la t-schirt macchiata di grasso.

Vedere Archie piangere fa male. "Strilla si lamenta e piange così forte che fa piangere anche te!" Così la pensano al Transcend Village e se da lontano sentono i suoi pianti si tengono tutti alla larga.

Che poi non è facile evitare Archie, mica solo perché è largo e alto, ma anche perché di giorno è sempre lì in piedi sul marciapiede davanti al suo giardino e vicino alla sua famosa porta d'ingresso.

Sta sempre lì, sta sempre lì a parlare ai passanti. E' furbo Archie, sa benissimo che metà di loro sono proiezioni dello psychotronic, non sono veri, e allora con loro parla di salute, di peso e scherza sui rotoli di grasso che si stendono uno sopra l'altro come nei disegni nei libri di scuola dove si indicano i materiali sedimentati con le diverse ere geologiche.

"Ehi oggi sono aumentato di uno!!!...come di che?... di rotoli... guarda qua!" E si alza la maglietta e si strizza i rotoli e ride di gusto pieno di gioia. 

Eh sì, Archie fa il mattacchione con i sintetici pero' quando ha davanti un picchiatello vero va sul sodo. La sua ossessione è quella di portare via tutti dal Transcend Village in una specie di Arca Magica, e il suo Eloquio si fa bellissimo, è quello di una guida spirituale, benevolente e protettiva.

Ed eccolo qui in una mia registrazione distorta dallo Psychotronic che tentava di ostacolarmi:


"Benvenuti! Bellissimi e splendidi esseri di luce. I vostri percorsi sono luminosi e tracciati alla perfezione e si trovano di fronte a voi sul vostro dorato sentiero spirituale.
Questo sentiero infinito è stato pavimentato nel corso del tempo per grazia divina molto prima del vostro arrivo qui nel Transcend Village. Si stende davanti a voi in attesa del vostro primo passo e del successivo ancora e tutti i vostri infiniti passi in successione.

Siate grati al Creatore di questo dono meraviglioso, e sappiatelo, il bello di questa strada è che non si può mai fare un passo FALSO... semplicemente non funziona così.
Ogni passo che fate è divinamente guidato ed è stato sceneggiato e incarnato nella vostra vita  presente ancor prima che iniziasse.
Come ci si sente a sapere che non si può prendere una strada sbagliata?"

E dovreste vederlo quando arriva a questo punto, i suoi saltelli si fanno veloci e batte le mani e poi lancia le braccia indietro e scuote la testa e infine indica il cielo ridendo.

Ed è bellissimo ascoltare Archie, ci passerei le giornate se non avessi da seguire tutti gli altri picchiatelli qui attorno. Dopo averti incantato con questa indicazione di percorso cambia registro, si muove e parla più piano, sornione, che ti pare stia per trasmutare in un gatto. E poi riprende con più forza e pian piano ricomincia a saltellare. E questo è anche il momento in cui lo Psychotronic è intervenuto, rendendo il tutto un po' sgrammaticato ma ho salvato il senso.



 

"Ed ora io prego per voi ed esalto la vostra venuta al cielo e lo faccio ad uno uno: Tu, mio Esseri Divini Grazia, sei tanto amato, il tuo Creatore non permetterà mai di perderti o abbandonarti o

scollegarti dal tuo cammino spirituale fuori della tua Domini Domus Spiritualità. Sei amato
incondizionatamente e lo sguardo del Signore non cesserà mai di vegliare su dite. Tu sei il Creatore bambini. Tu sei un pezzo del divino.

Il tuo ruolo nel presente può essere vario, siete miliardi a lavorare per una divina spiritualità.  Visualizzate per un attimo miei cari, se volete, solo il numero di fattore umano, che non significa nemmeno contare tutti i partecipanti, gli atomi, le particelle, i quanti e tutte e le parti che stanno lavorando in comunità per creare momento per momento la realtà del nostro nuovo pianeta.
Che dire di tutti gli altri universi e le galassie ti chiedi? Eh bé! queste dinamiche possono davvero sopraffarti.”

Dovreste vederlo qui, quando getta la testa indietro e rovescia gli occhi e allarga le braccia come se il cielo stesse per prenderselo.

“Il tuo Creatore ti ha mandato giù in questo momento in ADESSO. Ed è la prima cosa che ti salterà in consapevolezza mentre leggi queste parole. Chiediti che cosa è il simbolo che ti viene inviato e condividi con gli altri questo dono.
Basta sentire il calore e la forza del vortice intorno al tuo corpo dalla testa alle dita dei piedi, e questo vortice è pieno di amore incondizionato del Creatore per te. Lascia che il Signore possa integrare il tuo Essere nel suo e ricordati tu e tutti gli altri: SIETE AMATI OLTRE MISURA!
Ed ora lascia che il vortice ti abbracci e ti porti tranquillità e amore a casa."

Io dei discorsi di Archie non ho mai capito nulla, si intende solo che c'è una massa ciccionesca di amore travolgente, così tanto da soffocarti. In effetti malgrado tutto il suo sincero amore la cosa non sta funzionando benissimo, anzi a dirla tutta non c'è proprio nessun candidato a seguire il suo percorso di luce che dovrebbe portare miliardi di affiliati su un altro pianeta. 



 

So che, da buon bipolare oltre tutto il resto, Archie ha crisi di rabbia, dopo il sermone, entra in casa, passa del rossetto sulle labbra e poi si lancia sull'armadio e lo distrugge. E' un rituale consolidato, tant'è che glielo sistemano in qualche modo e lo sostituiscono quando proprio non c'è più chance.

E dopo la rabbia Archie piange, e quando piange non sta in giardino, sta chiuso in casa.

Tutti i racconti

7
7
35

Resa dei conti

01 May 2025

« Rivestiti, dai, rivestiti e vattene in fretta ». Bagno, vestiti raccolti e indossati, scarico, rubinetto aperto e poi chiuso, oggetti raccolti. Si apre la porta ed esce una nuvola di vapore. Il condizionatore ronza furioso nel grande bagno senza finestra. Dalla strada arriva il rumore della [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

4
3
19

La maschera della virtù

01 May 2025

Nino era un bambino, con gli occhi grandi e curiosi come la luna piena. Ogni domenica, si recava all'oratorio con il suo amico Francesco, per giocare e ridere insieme. Ma il parroco, con la sua voce severa come un tuono, li costringeva a partecipare alla messa. Un giorno, mentre il prete parlava [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

5
8
30

Acqua

Dax
30 April 2025

Acqua, La vita è in Lei la terra la brama l'uomo la usa, la sottovaluta, è solo Lei; Ma quando furor di cielo Incontra l'arroganza dell'uomo preso di sé, Che la dimora sua trascura, allora schiuma, e forza Onde che nulla ferma, Rivi e torrenti, diventan giganti dai mille denti. Lacrime e perdita, [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • Dax: @,Dario Mazzolini.
    Grazie, poi controllo. Dici che l'iniziativa si [...]

  • Ondine: Attuale e limpida come l'acqua :)

5
6
24

Giuseppe

30 April 2025

Giuseppe chiuse la valigia, guardò il suo letto perfettamente rifatto, le mensole con i modellini di aereoplani che aveva collezionato con tanto impegno e il letto di suo fratello Mario. Quella stanza gli era sempre sembrata piccolissima per due persone, ma ora gli pareva bellissima. Si sedette [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

4
4
27

IL CANE DEL PROFESSOR JONES E UN CANE RANDAGIO

29 April 2025

Dexter era un collie di tre anni e viveva in una bella villa con giardino di proprietà del professor Jones. La casa del professore si trovava in periferia di un piccolo paese ed era sempre chiusa con un cancello con sbarre di ferro, dove da fuori si poteva guardare la bellezza del giardino ben [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

  • Dax: Bello, in effetti due temi importanti medsi sullo dtesso tavolo. libertà [...]

  • Ondine: Ciao Luca. Mi e piaciuto tanto, piacevole da leggere e poi ... io amo le piccole [...]

3
12
40

Go to Mars

Storie colorate

29 April 2025

Bisogna ammetterlo che siamo troppo presi a guardare in giù che di rado guardiamo in su, naturalmente siamo troppo con i piedi a terra e poco con gli occhi verso le stelle, anche perché soprattutto nelle grandi città con l'inquinamento al top le stelle fanno flop e non possiamo vederle nella [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • Walter Fest: ragazzi eccomi scusate il nuovo ritardo....Rubrus grazie tremila per essere [...]

  • Walter Fest: EDR. grazie tremila pure per te! In realta' nell'opera di rosso ce [...]

6
5
134

L'OBIETTIVO

un sogno irrazionale. O forse no?

28 April 2025

Fuori, il cielo iniziava a trasformare il giorno. Dentro, la Casa sembrava espandersi — a ogni passo — come se io camminassi in me stesso. Mi fermai. Davanti a me, uno specchio incastonato tra due colonne d’avorio. Non rifletteva. Nulla. Nemmeno me. A fianco, una penna continuava a scrivere. Non [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

3
13
25

STATHAM... JASON STATHAM

28 April 2025

Non so per quale motivo mi sentivo così, ma ciò che provavo era vero. Avevo realizzato che essere un duro era parte di me e non un coglione dal pugno facile. Io ero un duro davvero. Io ero Jason Statham. Al di là della finzione cinematografica che Hollywood mi aveva cucito addosso ero veramente [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

4
6
34

La rinascita di Angelica

27 April 2025

Era bellissima Angelica. Il suo corpo statuario, i suoi profondi occhi neri, un incanto. Era molto corteggiata. Non aveva ancora un legame stabile. Alla soglia dei trenta non si era mai innamorata veramente. Negli ultimi mesi al lavoro subiva la corte di un collega. Una sorta di seduzione che [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

13
8
72

Amante

frammento da una storia

27 April 2025

Questa volta non avevo chance . La convocazione era giunta con la solita telefonata. Ma questa volta il tono della voce ed un paio di imbarazzati silenzi, mi avevano fatto intuire ciò che mi aspettava. Sapevo sin dall'inizio che sarebbe arrivato il giorno in cui le cose mi avrebbero costretto [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • PRFF: brava Ondine.
    questo gioco meraviglioso che ci siamo scelti ci permette [...]

  • Dax: Storia carina,un po' monodomensionale. in effetti l'idea dell'Harem [...]

10
11
50

La preghiera

26 April 2025

La preghiera Non so, se ne sono capace Ed anche se verrò mai ascoltato In fondo, questa cosa non mi è mai appartenuta Lei era nascosta in una tasca Avvolta in un panno nero, stretta, stretta Come volerle impedire di esserne abbracciata Poi arrivano periodi della vita, dove invocare Dio, Buddha, [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

5
9
25

Razza superiore

26 April 2025

Ghnog si fermò all’ingresso della caverna, poi, quando i suoi occhi si abituarono al buio, fece qualche passo all’interno. Dagga teneva il corpo del piccolo tra le braccia, dondolandosi e intonando una nenia in quella sua lingua incomprensibile. Ghnog si avvicinò. Il neonato aveva la pelle scura [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

Torna su