Chi Siamo

Il Team di LdM

Maria Luigia Molla

A scuola le dicevano che usciva dal tema ed essendo un po’ ribelle ha continuato a farlo.
Ha fatto corsi di scrittura creativa, giornalistica ed editing. Ha collaborato con giornali, riviste e scrive racconti per bambini e adulti. Ultimamente è interessata alla sceneggiatura cinematografica e teatrale, ma rimane innamorata della penna libera, per cui spazia dal noir alla fantascienza, dall’haiku al racconto storico e così via.
Sua nonna le diceva che ognuno nasce con un tot di parole, finite quelle si muore.
Crede che camperà ancora per poco.

Lorenzo Valsecchi

Appassionato di cultura popolare di genere in tutte le sue espressioni artistiche e senza confini, accumula libri, fumetti e film da quattro decadi. La sua vera passione è il western, soprattutto cinematografico. Ha ricominciato a scrivere con entusiasmo nel 2020 e nel percorso ha cercato e trovato LdM. È stato accolto prima come scrittore, ricevendo poi la chiamata come redattore.

Riccardo Resconi

Riccardo è un geometra che vive e lavora in provincia di Brescia. La scrittura è arrivata in tarda età, ma in seguito non lo ha più lasciato. Ha frequentato alcuni corsi di scrittura breve, ritrovandosi in pieno in questa forma d’arte. Coniugando la scrittura, il buon cibo e il buon bere, ha dedotto che il tutto lo rende più felice. La sua massima nell'ambito della scrittura è “perdersi per poi ritrovarsi”.

Paolo Ferazzoli

Ama leggere e scrive per puro divertimento. È capitato per caso su LdM e pensa sia stata una delle migliori cose che gli potessero accadere...

Ezio Bruno

Siceliota orgoglioso, diploma classico e PhD in fisica teorica, un passato da indiano metropolitano, insegna fisica. Vive sommerso da una montagna di libri e di gatti. La sua preferita, Drusilla, è un bellissimo incrocio tra una gatta di Schrödinger e una del Cheshire. Ama i viaggi e l’archeologia, sogna di trasformare Letture da Metropolitana in Letture sull’Orient Express. I suoi numi tutelari sono Omero, Schrödinger, Hemingway. Recentemente ha presentato domanda per una cattedra di Fisica alla Miskatonic University.

Savina

Savina è pensionata dal 1999 come segretaria di direzione trilingue in 3 paesi diversi: Italia, Belgio e Francia. Lunghi soggiorni in India hanno dato un indirizzo al suo percorso interiore e la scrittura è accaduta senza che la cercasse. Milanese di nascita, da 4 decenni residente a Parigi, abita ora in una residenza per vecchi artisti pensionati dopo che ha perso la casa in un incendio doloso 5 anni fa. Dal 2022 frequenta LdM e quest'anno una Scuola di Poesia. Sente la scrittura come condivisione. Innamorata della vita e del "dio delle piccole cose."

Cristian Ghezzi

Cristian è un ingegnere informatico che attualmente vive e lavora a Genova. La scrittura è stata da sempre una delle sue passioni, fin dai tempi del giornalino del liceo. Il sogno nel cassetto è scrivere un romanzo e venderne un milione di copie, ma è molto più bravo con i racconti brevi, soprattutto quelli che si scrivono in quindici minuti e si leggono in meno di cinque...

Torna su