Hi, qui è la centrale paranoica.
Non va benissimo, hanno fiutato l’intruso e mi cercano. Non sanno chi sono, cosa sono e che faccio, così ad ogni buon conto ci provano a sterminarmi. 

Intanto hanno sigillato lo Psychotronic e sparso una specie di DDT digitale tutt’attorno all’area... 

E che mai potrebbe fare a un esoterico come me? Comunque, tanto per non inquietarli, non vado in giro, faccio il ragno, sto fermo e aspetto passi il boccone giusto e alla fine è arrivato. 

E’ un ragazzo, lo chiamano Boy (ma va'?) e la sua è proprio una bella storia, una di quelle che portano dritto dritto al Transcend Village, e lì ti lasciano per sempre mi sa.
Dunque… Boy viveva con la sorella Aubade, dei genitori nessuna memoria.
Aubade era una ragazza molto bella, paralitica, costretta a una sedia ma mica a rotelle, eh no, c’ha i razzi!!! E levita, volteggia e vola e fa tutto quello che farebbe una poltroncina futuribile nei “Pronipoti”.
Ma non è questo il dato importante, il punto è che la mamma non è morta, è diventata una strana entità interstellare orbitante attorno alla terra e capita che incroci una navicella spaziale al cui interno si trova una astronauta gnocchissima e molto famosa (dettagli gran culo tette a punta bocca a O), ma non pensiate che la Central Paranoica sia un maschio standard. I sistemi di rilevazione terrestri rubricano la cosa come scontro con detriti spaziali e parrebbe finire lì. Invece l’entità extraterrestre si impossessa del corpo e della mente della malcapitata, come fosse una specie di parassita e c’è di peggio, dalla collisione si genera una entità per Boy che si infiltra nella sua testa. Se avete mai avuto un fratello maggiore immaginate, invece che avercelo di fronte, di trovarvelo dentro la testa che rompe il cazzo e Bzzzz e Bzzzz e Bzzzz… Non c'è scampo!
Così quel povero disgraziato di Boy deve difendersi da una larva che, giorno dopo giorno, prende sempre più il controllo della sua mente. Cerca di difendersi, scopre che il rock ed il frastuono in generale arretrano il CONTROLLO, sì perchè quello è il punto, il controllo della sua mente. Il Parassita che lo assilla non apprezza, così inizia ad ascoltare le peggio cose e crea una band con la sorella. Eh lo so che pensate farà fortuna qui al Transcend Village e vi parlerò in un’altra puntata del suo pezzo forte “King of the Wild Frontier” dedicato a Buffalo Bill.
Alla lunga però il Parassita torna a farsi sentire forte nella sua testa, tenta altre soluzioni finché prova a commettere degli omicidi, contando sullo shock emotivo e pare abbia funzionato, pare.
Ora il Dott. Stella e Olimpia Faggio stanno accompagnando Boy al suo bungalow a forma di igloo. Gli hanno messo un casco con delle specie di antenne e cantano tutti insieme una canzoncina che parla di Telewonkies. Mah, dal testo forse si tratta di una vecchia comune di freaks.
Lei enorme, lo tiene sollevato e gli stringe entrambe le braccia ma lo fa da serena, bendisposta, come se abbracciasse un gatto per non farlo andare in strada, magari dopo lo masturba per calmarlo, ma che vado a pensare?
Però non è tutto a posto e come al solito lo Pyschotronic funziona male. Boy, passo passo, si trasforma in scimmietta, una piccola bertuccia dal culo rosso e infatti tutti gli ospiti del Transcend Village sono fuori in giardino e si divertono.

“Ehi vecchia scimmia? Balla dai!"
“Dottore falle suonare i piattini!”
“Ecchebelculetto!”
Vola anche una banana sul vialetto, giusto davanti i piedi del Dott. Stella che vi scivola sopra e cade.
Risate sguaiate da Hillbilly ubriachi, qualcuno spara per aria col fucile.
Il Dottor Stella si rialza e non è arrabbiato (non è mai arrabbiato il Dottore), si rialza col dito alzato nella posa accademica che predilige.

“Beh, dovete sapere che certi primati ridono come matti a vedere un umano che scivola su una buccia di banana.” Indica Al, Jack, Norman e tutti gli altri e aggiunge: “Voi siete le scimmie!”
Ma intanto addosso a Boy è apparso anche un abitino da tirolese e ora canta lo jodel saltando sulle punte dei piedi, scalciando indietro e battendosi il culo con le mani.
Ma... Che c’è che c’è che non va? Mi sa che m’hanno riempito di ketamina per fregarmi e forse era meglio se oggi non vi raccontavo niente.

Hi HO HI HO e saluti e non sono sicuro che ci rivediamo per fare un altro giro e fare festa...

BZZZ... BZZZ... Maledetti insetti fuori dalla mia testa... BZZZ... BZZZ... Mi hanno drogato ecco cos’è successo! Mi sento come parlo cazzo! Parlo come Paperino quack quack … Fermatemi!!!

Tutti i racconti

1
1
20

Il fioraio mancato

30 July 2026

Difficile dire da quanto tempo rifletta su tali temi, difficile esplorare l’origine di qualcosa che pare nascere con la tua essenza, risiedere in te e costituirti. Non so se pronunciarmi in merito o declinare l’argomento con un semplice “sono fatto così”. Da anni scruto il me passato e mi imbarazzo [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

1
1
19

Fuori dal coro

30 July 2026

La luce gli arrivò agli occhi lentamente. Si svegliò, si guardò attorno e vide che tutti ancora dormivano. Ma non appena il chiarore si fece più insistente, ecco che i meno timidi iniziarono a cantare. Tutti la stessa nota, con le stesse vibrazioni. Quel suono gli era familiare perché era lo stesso [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

1
1
10

Consigli per preparare la TORTA al CIOCCOLATO di Capodanno (1/2)

... per Filippo e Concetta, che devono partecipare a una gara di torte, alla festa aziendale

30 July 2026

La ricetta prelevata direttamente dal quaderno della Nonna e liberamente commentata. Comprare una fetta di pane di spagna, alta 2 cm e mezzo; comprarla in pasticceria a Torino e non in Spagna; certo, che se si andasse in Spagna… La fetta deve essere rotonda, altrimenti la torta verrebbe rettangolare [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

5
5
35

La tessitrice di nodi

29 July 2026

C'era una volta una giovane donna che viveva in una valle dove tutti avevano nodi ai piedi e passavano la vita a cercare di liberarsi. Era il regno dei Fili invisibili, perché questi nodi c'erano ma erano tessuti con un filato invisibile all'occhio umano. Ognuno, chi più chi meno, doveva ingegnarsi [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Owen: Ci sono racconti che si leggono, e altri che continuano a lavorare dentro anche [...]

  • Adribel: Una bella favola moderna.

2
3
27

Una promessa a un Border Collie (4/4)

Una promessa fatta sul divano a un Border Collie che aveva già deciso di perdonarmi.

29 July 2026

Parte IV – Fine Quando arrivammo a casa, Briciola si era già ripresa abbastanza. Non era ancora la Border Collie instancabile di sempre, ma il peggio sembrava davvero passato. Naturalmente Gabriella capì immediatamente che qualcosa non quadrava. Mi guardò. Guardò Briciola. Poi tornò a guardare [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Maria Merlo: Un finale dolcissimo, che fa riflettere: i nostri animali non ci lasceranno mai.

  • Aquilarandagia75: grazie ad entrambi per l'apprezzamento, e anche per le vostre dolci considorazioni [...]

39
12
291

La Cosa

Una piacevole passeggiata romana turbata da remote rimembranze

29 July 2026

«Allora ricordo che, in quei giorni, ci avevo proprio preso una fissa.» «Ehm...» riprese, sputacchiando il catarro da alcolista. «Una fissazione per la cosa di una dama.» Diede un tiro voluttuoso al sigaro e continuò: «Anche se c'è qualche altro simpatico appellativo che risuona poetico, noi napoletani [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Walter Fest: lì per lì non avevo fatto caso alla seconda edizione e appropricandomi [...]

  • Adribel: Ahhh! Divertente r delicato.

6
5
40

Errore di memoria

28 July 2026

Ogni marito sposato da almeno dieci anni vive in un sistema operativo instabile, dove ogni tanto compaiono interrogazioni a sorpresa. Arrivano senza preavviso. «Ti ricordi il nome di quel ristorante?» «Come si chiamava il figlio della vicina?» «Quanto abbiamo pagato il divano?» Non sono domande. [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Adribel: Diboto che potesse funzionare. con ina donna poi...

  • Adribel: Dubito che potesse funzionare, con una donna poi...

2
2
17

Una promessa a un Border Collie (3/4)

Cento metri possono sembrare infiniti quando hai paura di perdere chi ami.

28 July 2026

Parte III Briciola si fermò. Mi guardò. E si sdraiò lentamente per terra. Ricordo ancora oggi quello sguardo. Fu una delle tre o quattro volte in tutta la mia vita in cui provai il terrore vero. Quello che ti svuota lo stomaco. Respirava con enorme fatica. La lingua era completamente fuori e, ogni [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

3
8
53

Tenevo in attesa questo racconto…

… da due anni, ovvero quanto manca al Premio Chinotto.

28 July 2026

Anno 3015 Buongiorno, mi chiamo “nome dell’antica Grecia tu voglia” o ”nome di qualsiasi astro”. Sono la tua nuova intelligenza artificiale. Sono compresa con il computer e la nuova stampante 3D collegata. Non sono più solo in grado di creare foto e video in modo completamente artificiale partendo [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

2
6
66

Picco glicemico

27 July 2026

Mettiamo che una mattina ti alzi e tutto quello che di solito non ti piace, ti disturba, ti infastidisce, sia sparito, anzi si presenti come lo avresti voluto da sempre. La cosa ti può far felice, ovvio, anzi ti fa felice, ma non ti insospettisce un poco? Stamattina mi sono alzato e non avvertivo [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

2
5
35

Una promessa a un Border Collie (2/4)

Quando l'orgoglio prende il comando, anche un bosco può trasformarsi in un deserto.

27 July 2026

Parte II Ecco... questa parte non l'ho mai raccontata a Gabriella. Credo però di poterlo fare adesso. Sono passati esattamente quattordici anni da quel giorno e immagino che, a questo punto, il reato sia andato in prescrizione. Almeno lo spero. I due cani avevano iniziato a guardarmi con quell'espressione [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • Dax: povero briciola.Prenderlo in braccio?😢 like

  • Aquilarandagia75: ho preso in braccio Briciola molte volte, nonostante la sua stazza 😂, ma effettivamente [...]

4
8
45

È tutto vero

Perché quando si scherza bisogna essere seri

27 July 2026

Era una tranquilla domenica di Aprile, anzi no di Ferragosto che suona meglio ed ero seduto sulla tazza del wc per fare la pòpò che però non mi scappava e intanto la mia mente rimuginava, allora presi un fumetto quello di Alan Ford e del gruppo T.N.T. ma voi amici di LDM lo conoscete? Vabbè facciamola [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Rubrus: Non sono un appassionato di fumetti, ma Alan Ford lo conosco.
    Non so come [...]

  • Walter Fest: Rubrus grazie un milione, posso solo aggiungere che per tentare di far sorridere [...]

Torna su