Parliamoci chiaro una volta per tutte, l'omosessualità non è una scelta. Non si scegliere di nascere con gli occhi verdi o marroni, non si sceglie di aver le labbra carnose o il naso pronunciato. L' essere gay o lesbica lo ribadisco ancora una volta è un tratto distintivo di ogni persona che fa parte del nostro DNA.

A distanza di 8 anni dal mio coming out e aver preso consapevolezza del mio essere lesbica, decido di stilare una classifica semi ironica sulle 10 buone ragioni per essere una lesbica. 
 
1-       Seno! Tette! Zinne! Pere!
Piccole o grandi, le tette hanno un fascino nascosto che mi è sempre piaciuto! Mi tocco le mie, figuriamoci quanto mi diverto con quelle della mia ragazza.


2-       Clitoride & Co.
Non so voi ragazze, ma aver a che fare a letto con una persona che sa esattamente dove mettere le mani (e non solo) e conosce la vostra intimità non è per niente frustrante. Tutt’altro direi!

 


3-       Sniff Sniff- una quasi parentesi olfattiva.
Le ragazze profumano sempre di buono, che sia deodorante, profumo alla fragola, balsamo per capelli, creme corpo  o deodorante maschile difficilmente le sentirete puzzare di sudore e testosterone. Perciò evviva le ragazze pulite, profumate e che sanno di buono!


4-       Peli! O meglio l’assenza di peli.
Ora a meno che non decidiate di frequentare una femminista radicale che non si depila per niente, il che comprende la crescita degli antiestetici e ispidi baffetti neri, normalmente le ragazze sono più o meno depilate, tengono il proprio pube curato come un giardino (ricordate la famosa canzone di Grignani: Ti raserò l’aiuola?), accarezzare gambe lisce è veramente piacevole. Noi donne d’altra parte sappiamo, al contrario dei maschietti, apprezzare la fatica che una donna fa per depilarsi dall’odiata ceretta, al silk epil fino al famigerato rasoio. Anche se ogni tanto c’è l’ombra della ricrescita nessun timore donne! Ci piacete comunque!


5-       Romanticismo/Sensibilità/Dolcezza come non vivere una fiaba.
Anche la lesbica più mascolina è dotata di una dolcezza e sensibilità (a volte solo nascosta in profondità) maggiore di qualsiasi esemplare di sesso maschile, sicuramente esistono ragazzi dolci/sensibili (specie rara) che comunque non riusciranno mai a equiparare l’empatia che può crearsi tra due ragazze. 


6-       Mestruazioni.
Si ok questa non è una vera e propria buona ragione. Sincronizzare i due cicli non è semplice e spesso diventa un problema per il sesso.

Tuttavia una donna comprende gli sbalzi ormonali e la tua rabbia. Inoltre è capace di comprare una confezioni di assorbenti al primo colpo, aggiungendo un barattolone di nutella e una confezione di buscopan. Al contrario un uomo ti guarderà e saprà solamente dirti: Capirai cosa vuoi che sia un mal di pancia! (espressione con sopracciglio alzato e mani sui fianchi)
Insomma una donna sa capire al volo e non solo usa maggior diplomazia in quei giorni, ma ti coccola con tutta la premura del mondo perché sa cosa significa AVERE IL CICLO!


7-       Scambio abiti? Sì grazie!
Nonostante dopo il motivo numero 6 so di avervi convinto appieno del perché sia meglio stare una ragazza vi elenco gli ultimi tre.

Ora penso di parlare a nome dell’intera categoria (lesbo) quando dico che ci piace generalmente la comodità e la praticità dei vestiti, ma se avete la fortuna di avere la solita taglia o numero di scarpe significa avere sempre qualcosa di riserva da mettere in caso di disperato bisogno. Certo non sempre sarà facile se voi siete una tipa super femminile e lei molto maschile, ma andiamo lo scambio di vestiti è un altro valido motivo.


8-       Gravidanze e non!
 Argomento piuttosto scottante che potrebbe scatenare diverse  controversie.
Attualmente la situazione del nostro paese è piuttosto retrograda circa adozione e fecondazione per coppie gay. Tuttavia  decideste di avere figli all'estero, avete una probabilità del 50% di evitarvi nausee da gravidanze, noiose visite dal ginecologo, parto, smagliature ecc… in quanto potrebbe affrontare tutto questo la vostra ragazza! 

In contrapposizione a quanto detto prima se non vorrete avere figli, non ne avrete, non c’è nessun rischio di gravidanze indesiderate!


9-       La pubblicità di Intimissimi
Non voglio sembrare femminista/maschilista/sessista ma il 90% scene di nudo di pubblicità e film sono di natura femminile, perché non apprezzare ciò che Madre Natura (per altro donna e sicuramente lesbica) ha fatto? Ma non si parla solo di modelle, ma di attrici e cantanti che stuzzicano il nostro immaginario erotico.


10-   Lella Radar
Ovvero il lesbo-radar, quella capacità o naturale istinto che vi permetterà di riconoscere altre donzelle del vostro stesso orientamento sessuale. Si lo ammetto a volte vi sembrerà rotto, della serie: Ma siamo sicuri che funziona? 

 

Tutti i racconti

0
1
9

Vi racconto Ludwig Van Beethoven prima parte

Il Titano della musica

23 April 2024

Come spesso ho avuto modo di scrivere o raccontare, sono erede di una famiglia che amava l'Arte: teatro, musica, ballo. pittura. I miei genitori avevano una grande passione per l'opera lirica. Puccini li entusiasmava ed accesero anche in me la grande passione per la lirica e l'amore per Puccini. [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

1
1
13

Tu quoque

23 April 2024

“Tu quoque, quercus!” Lo pronuncio come uno scioglilingua, più volte, con un’enfasi insolita per me che raramente mi esprimo con toni solenni. Subito rifletto e smaschero il lapsus che nasconde il “tu quoque” riferito a un minuscolo esemplare di quercus che da due anni ha preso possesso di un [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Rubrus: Che poi alcuni asseriscono che Cesare lo abbia detto in greco (io ci credo [...]

2
5
17

Il narratore

22 April 2024

Appariva a coloro che, la sera, si radunavano attorno al fuoco. Si annunciava con un bussare leggero alla porta e, semplicemente, chiedeva d’entrare. Raccontava storie di giganti e bambini abbandonati, di streghe e principi, di lumicini intravisti nel bosco tra le fronde smosse dal vento. Quando [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • stapelia: Rubrus perchè non regali, più di sovente, la tua opinione?

  • Rubrus: Oh, se ho qualcosa da dire, e il tempo per dirla, la dico. Se non capisco, [...]

0
5
20

Un Tram Chiamato Desiderio

22 April 2024

UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO Mollie O' Reilly era una giovane donna dai rigogliosi capelli biondi con qualche leggera sfumatura di rosso, erano solo leggermente ondulati e le conferivano un aspetto ribelle. In effetti Mollie era, non tanto ribelle, quanto coraggiosa e molto determinata. Mollie [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

  • Antonellina: Sì, forse ho ripetuto troppe volte "Mollie", potevo sottintendere [...]

  • Rubrus: Personalmente, non trovo che il termine "droghe" sia fuori contesto: [...]

1
2
17

morte di un amico

22 April 2024

Morte di un amico Il vero amico è una persona rara, è il tuo riflesso nello specchio. é sempre lì che ti guarda e risponde alle tue provocazioni con altre uguali, senza uscire, tuttavia, mai fuori dalle righe. Un amico è quello che, quando lo vai a prendere a casa per uscire, lo trovi sempre [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

  • stapelia: Mi sono commossa questa volta ma, nel leggere, vedo la rassegnazione! Impotenza [...]

  • Patapump: caro Lorenzo
    qui hai toccato le corde giuste
    hai saputo raccontare [...]

31
42
194

L'ultimo ballo

21 April 2024

«Sei ebrea?» Angela non rispose e rimase a fissare un punto indefinito del pavimento di quel rifugio, una piccola casa composta da una stanza scarsamente arredata. Uno strano silenzio regnò incontrastato per alcuni istanti poi spezzato dai bombardamenti sempre più vicini. Horst Kleine, capitano [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

4
7
20

Lettera fantasiosa da chi è stato tuo e tiene a te

Seguito della mia precedente poesia “La farfalla e l’elefante”

21 April 2024

Lettera fantasiosa da chi è stato tuo e tiene a te Ci siamo trovati in una vita precedente siamo stati bene assieme. Così tanto bene che lei mi ha riconosciuto e vorrebbe ricongiungersi a me anche in questa vita così come nelle prossime fino al limite. Ma ogni vita dovrebbe [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • stapelia: La mia impressione è che sia molto personale e dedicata. La fantasia [...]

  • L’esilioDiRumba: Puramente fantasiosa, non credo nemmeno nella reincarnazione. Mi sono lasciato [...]

3
4
13

Sedoka - 3

21 April 2024

frangie di spume sul mare col grecale scontra quei faraglioni scalda la lana sotto grigiastre nubi le mani infreddolite Laura Lapietra ©

Tempo di lettura: 30 secondi

4
3
17

Altrove

21 April 2024

Il mondo non ha bisogno delle mie parole, io non ho bisogno delle parole del mondo, altrove è la realtà che non parla, selciato che si cammina scalzi, le finestre spalancate, i vetri rotti tra le rovine di una casa diruta, è bellezza che si spoglia del tetto, delle mura, degli orpelli, che non [...]

Tempo di lettura: 30 secondi

  • stapelia: Ho letto e riletto il testo per capirlo nel profondo. Non ha importanza quello [...]

  • Rosnik: Diciamo sempre addio a qualcosa ogni giorno che passa, spero che la scrittura [...]

2
4
18

Haiku

20 April 2024

tra i primi freddi quei rossi gigli ragno - tributo al cielo Laura Lapietra ©

Tempo di lettura: 30 secondi

4
9
25

Che poi mia moglie vuole anche lei

Vita fantozziana - contiene riferimenti al sito Letture da Metropolitana su cui scriviamo

20 April 2024

Tizia è una casalinga. Madre di tre figli piccoli. Sposata con un operaio. Quando ha del tempo libero dalle sue mansioni e dal doversi curare dei figli, si diletta nella sua passione preferita: la lettura. Un giorno, navigando su internet, scopre il sito “Letture da Metropolitana”. Essendo una [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • stapelia: ah, ah, ah. Conta il risultato. Stesura e prosa perfetti! Risate!

  • Rubrus: Cominciamo dai fondamentali. Per esempio l'immortale "come ho passato [...]

4
17
51

Un calcio e via

Potere alla fantasia

20 April 2024

Un calcio al pallone poi di testa la prendo Provo un tacchetto faccio una finta chiedo un passaggio tutto sommato non sono malaccio stanno al gioco i ragazzini e con la fantasia godo e mi inebrio ah! Se i potenti avessero questi poteri nella memoria nascosti. N'carcio ar pallone poi la [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Piccola stella: Visto che mi tiri on ballo, Walter, ci tengo a precisare che :
    Mi sono [...]

  • stapelia: Grazie Walter! Questo è l'unico modo che ho di ringraziarti pubblicamente! [...]

Torna su