ECCO IL PARAMETRO DI DIO!

 

Rispondo alla lettera di Francisco Flores (scienziato e ricercatore) che oltre a comunicarmi delle sue nuove scoperte, mi confida di essere diventato un ateo militante.

 

Caro Francisco, l’ateismo è l’incapacità di non sapere vedere più in la del proprio naso. Il concetto di ateismo, nasce dal bisogno di dovere per forza dare una motivazione, o giustificazione ad un atteggiamento interiore o di fatto, che crediamo non possa essere compreso o condiviso dagli altri. È un po’ come l’essere gay.

Se veramente uno non crede, o se un omosessuale non ha alcuna reticenza pregiudiziale rispetto alla sua condizione, non c’é nessun bisogno di dimostrare agli altri ciò che per lui è assolutamente normale e assodato.

Non servono associazioni, circoli, fondazioni o nomi fantasiosi a marchio di questa o quella tendenza, per dover gridare al mondo: “Io la penso così”.

Negare l’esistenza di Dio, o negare l’anormalità in un atteggiamento omosessuale è come dichiararne l’esistenza e il pregiudizio dentro di noi.

È proprio nella negazione di Dio che Dio esiste. Certo non è un Dio con barba bianca e aureola, comodamente seduto sopra una nuvola, ma questa è un’altra storia.

È il disegno primordiale che fa muovere i nostri pensieri, e ci fa decidere fra il giusto i l’iniquo. Ecco il parametro di Dio!

L’ equazione, sono uno scienziato e quindi sono ateo, mi fa sorridere, ma il più delle volte è così. Questo perché, oggi, è proprio nella scienza della profanazione e nell’arida manipolazione, che si concentra la percentuale più alta di ignoranza. Per non parlare della totale assenza dei principi etici.

La scienza non è la risultante dell’intelligenza ma la sua contraffazione: una sorta di furbizia mentale applicata ad un pericoloso retaggio adolescenziale.

Lo scienziato moderno soffre di una grave patologia che andrebbe curata: il potere della violazione. Forti disturbi della personalità minano il suo precario sistema neuro elettrico.

Si può obiettare, non essere d’accordo con alcune religioni, come ad esempio quella cattolica, ma negare l’esistenza di Dio, solo Dio lo può fare.

Certo, se diamo uno sguardo al mondo che ci circonda, è difficile poter credere in Dio, ma più facilmente a Satana; Lui il Grande Trasformista, che attraverso la scienza e la tecnologia è stato in grado di assoldare la peggiore feccia umana in circolazione per attuare il suo piano di distruzione, umano, spirituale e ambientale. 

L’ america ci propone periodicamente la nascita di nuove stupidaggini, come in questo caso, i brighc  (gli illuminati), gli atei militanti di cui tu, come mi hai scritto, vorresti far parte. Ma se fossero veramente illuminati, se ne starebbero zitti e muti dentro la grotta della loro conoscenza. E poi, dimmi, si sono auto illuminati o credono che qualcuno lo abbia fatto per loro e a loro insaputa?

Ti consiglierei di entrare a far parte del coro “Cantori della Val Brembana” e approfittarne per fare lunghe e salutari passeggiate in montagna.

Perdonami la durezza e la presa in giro. Tu mi conosci!

Un abbraccio,

 

Gianni Tirelli

 

 

Tutti i racconti

0
0
8

I SUSSURRI DEL GOSTINY DVOR (1/2)

26 September 2026

Il Gostiny Dvor di San Pietroburgo – il 'Cortile dei Mercanti' – rappresentava, in quell’inizio di secolo, il cuore pulsante degli affari. Era la vetrina voluta dagli Zar per ostentare al mondo la magnificenza di un Impero che appariva all'avanguardia e inarrestabile, anche se, a ben guardare, [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

1
1
8

Non so cosa scrivere, ovvero la nascita di un racconto breve

26 September 2026

Non so cosa scrivere. Non è banale. Cioè, qui si devono pubblicare racconti e io non so cosa scrivere. Guardo il cursore che lampeggia sulla pagina bianca e penso. Quindi sono. OK, brutta battuta. La realtà è che penso alla soluzione definitiva, all'assenza di idee: penso a un evento vissuto. In [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

  • Walter Fest: Bravo, bene, bis, geniale ma per i miei gusti troppi 4 minuti, fá una [...]

4
6
39

Senza motivo (2/2)

25 September 2026

IV. La voce Quella notte non dormii. Verso le sette, disteso sul letto della casa dei miei con le persiane ancora chiuse e una striscia di luce grigia che filtrava dal bordo, cominciai a sentire, dentro la testa, una voce che non era la mia. Era, mi accorgo che è assurdo mentre lo scrivo ora, la [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • Dax: il branco, la noia giovanile,i social etc: Tutto va bene, ma quando fai un [...]

  • zeroassoluto: Emulazione, solo emulazione di film, tv e fatto di cronaca.
    Non si nasce [...]

6
7
31

L'altezza del finestrino

25 September 2026

Lavoravo in una pizzeria d’asporto di quartiere, piccola e nascosta, con un’aria vecchia rivestita da un ammodernamento fittizio. Nuovi colori, nuovo mobilio e nuovo personale avevano trasformato una catapecchia in una pizzeria chic ed elegante sui toni del verde muschio, ma la clientela rimaneva [...]

Tempo di lettura: 2 minuti

  • zeroassoluto: Benvenuta.
    Spesso dietro la noncuranza e la poca socialità, si cela [...]

  • Solitaria77: Bello, mi è piaciuto. Sembra semplice, ma alla fine ti fa pensare. Quel [...]

3
9
32

Dal Tribunale alla Giustizia Divina

Il viaggio della Bilancia

25 September 2026

Per me, che ho radici salde nell'ateismo ma lo sguardo da sempre incuriosito dal mistero della fede, l'arcangelo Michele ha sempre rappresentato un'eccezione, una figura verso cui nutrivo un'istintiva simpatia. È stato solo muovendo i primi passi lungo i sentieri del simbolo e dell'etimologia che [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

4
5
48

Senza motivo (1/2)

24 September 2026

I. Ivan — Ottobre 2025 Ladispoli, fuori stagione, è un paese che sembra aver dimenticato di essere una località di mare. Le persiane delle seconde case sono chiuse, gli stabilimenti sono chiusi, gli alberghi pare che non siano mai stati aperti. Anche i negozi su Viale Italia hanno perso quella [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

  • MaricaR: Dal titolo ho il timore che la storia finisca male. Uno di quegli omicidi fatti [...]

  • Dax: Queste vicende sono così assurde
    . Togliere la vita, togliere tutto [...]

7
15
58

L'uomo che non aveva paura

Eco
24 September 2026

La paura è un'amica preziosa. Glielo avevano ripetuto decine di volte. Psicologi, medici, persone che cercavano di convincerlo che ciò che era successo quella notte non fosse colpa sua. Aveva undici anni quando uccisero la sua famiglia. Non ricordava tutto. Alcune immagini erano rimaste nitide, [...]

Tempo di lettura: 3 minuti

  • MaricaR: Dai confessa! Sei stato tu a ucciderlo :-) 😂😃😂

  • Eco: 😧 Scriverò solo in presenza del mio avvocato. 😎

5
12
36

Vi racconto la storia della sfogliatella Riccia

un viaggio tra monasteri, vicoli e tradizione napoletana

23 September 2026

La sfogliatella riccia è molto più di un dolce. È una piccola architettura di pasta e ripieno, un intreccio di sfoglie sottilissime che racchiude profumi, consistenze e memoria. Quando arriva sul bancone di una pasticceria napoletana, ancora tiepida e spolverata di zucchero, sembra quasi custodire [...]

Tempo di lettura: 5 minuti

  • Gennarino: Ondine: Grazie per acer letto e commentato. Buona serata.

  • Gennarino: zeroassoluto: e come si fa a rinunciare? Grazie per il like. Buona serata.

7
8
45

Ho trovato il modo

23 September 2026

Ho trovato il modo di rendermi felice. Ora è inutile che mormoriate come avessi trovato chissà cosa. Animando discussioni e invidie. Non potrete neanche rubarmi eventuali copyright. Non agitate anime con teste che al tocco risultano vuote. Lancerete anatemi sui social, che di sociale hanno ben [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • zeroassoluto: Quoto lo scrittore (Lorenxo mi pare).
    Star bene con se stessi e FOTTERSENE [...]

  • Walter Fest: A Riccà io nun cjò capito un caxxo, comunque vado a fiducia e [...]

7
8
60

Un’altra vita

Spin-off retroscena del racconto "Pedicure"

22 September 2026

Nota per i lettori: Questo racconto approfondisce le motivazioni e le origini della protagonista già incontrata in "Pedicure". «Giacomo è partito?» mi chiese uno dei ragazzini che giocavano a calcio nel cortile del condominio. «Avete di nuovo tirato il pallone contro la sua saracinesca?» «Sì, [...]

Tempo di lettura: 4 minuti

4
6
38

Ho incontrato il bambino che ero

22 September 2026

Non lo so. Capita, a volte, di sentire che nell’aria deve succedere qualcosa. Forse non sarà niente di speciale, ma sarà quella cosa che, in qualche modo, ti cambierà la vita. E lo sai e lo senti e quella sensazione è più forte di qualunque altra cosa. Un giorno presi la bicicletta e feci un giro, [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Amelia: Like. Bel racconto. Molto dolce la fine

  • Dax: le pedalate in campagna da giovane...bello. like per tutti.

6
6
36

Lo scalino bagnato

22 September 2026

Sono passati sedici anni da quando, dopo che si seppe che mio fratello aveva scelto di collaborare con la giustizia, rimasi sola e cominciai a subire diverse forme di prepotenza. Sono una donna diversamente abile e ho sempre voluto vivere liberamente. Venivo insultata, mi trovavo il portone di [...]

Tempo di lettura: 1 minuto

  • Solitaria77: vi ringrazio a tutti dal profondo del cuore

  • MaricaR: Ciao Solitaria, mi dispiace per la tua situazione e per quello che hai dovuto [...]

Torna su