9 aprile 2018

Festival della Fantascienza

Invito a partecipare

Spegnete il cellulare e caricate la telepatia, perché dal 7 al 13 maggio 2018 Letture da Metropolitana ospiterà il Festival della Fantascienza! Siete tutti invitati a mandarci, FIN DA ORA, i vostri racconti fantascientifici di qualunque tipo (soprattutto del terzo tipo), purché il tempo di lettura non superi quello di un viaggio verso Mercurio alla velocità della luce.

Tutti i racconti ritenuti idonei verranno pubblicati in una raccolta cartacea che sarà distribuita online.

Modalità di Partecipazione

Invio del racconto

Partecipare è molto facile: basta pubblicare un racconto con tag "fantascienza" tra oggi e il 12 Maggio. La pubblicazione verrà programmata dalla redazione in modo che avvenga tra il 7 e il 13. E' possibile partecipare anche con più racconti ma NON sono ammessi racconti in più parti: la dimensione massima del testo è 7000 caratteri.

Valgono le solite regole: il racconto non deve essere copiato ma non è necessario che sia inedito, purché la pubblicazione su web sia consentita da chi ne detiene i diritti.

Invio della liberatoria per la stampa

La pubblicazione nella raccolta cartacea è opzionale e presuppone l'invio del modulo scaricabile da uno di questi link: (doc) (pdf). Tale modulo deve essere compilato e inviato all'indirizzo email della redazione (redazione@letturedametropolitana.it) dallo stesso account di posta che si usa per il login sul nostro sito.
Il mancato invio del modulo verrà interpretato come volontà di non essere pubblicati nella raccolta.

Come Taggare

Per chi non abbia dimestichezza con i tag, ecco come si fa:

  • Nella pagina di scrittura racconto c'è una sezione chiamata "Tag (Opzionali)"
  • Nello spazio indicato con "nuovo tag..." scrivere "fantascienza" (senza le virgolette) e premere il tasto invio (a capo) sulla vostra tastiera. Le immagini seguenti mostrano il prima e il dopo di questa operazione:
  • Dopo aver scritto titolo e testo del racconto, premere il pulsante "Pubblica" e seguire le istruzioni fino al messaggio di conferma.

7 aprile 2018

Nuova email redazionale

Avvisiamo che l'indirizzo email della redazione è cambiato in redazione@letturedametropolitana.it

Torna su